Per poter partecipare è necessario fornire un indirizzo email valido presso altrocorpo@gmail.com. L'attivazione dell'account può richiedere fino a 24 ore.

mercoledì 28 aprile 2010





domenica 18 aprile 2010

pareidolia


Il nostro cervello spesso ci tende “brutti scherzi”, facendoci vedere e sentire cose che in realtà non esistono. Queste illusioni del subcosciente rappresentano una tendenza istintiva, probabilmente maturata insieme all’evoluzione dell’uomo, e indispensabile per la sua sopravvivenza. Questo meccanismo si chiama Pareidolia e consiste, appunto, nella capacità del cervello di trovare un significato tangibile, partendo da percezioni confuse, attraverso le cose che conosciamo.

lunedì 12 aprile 2010


In data odierna si è riunita, presso l'Aula Magna dell'Accademia di Belle Arti di Venezia, la commissione giudicatrice della prima collettiva degli studenti accademici "L'Altro Corpo". I lavori della giuria, composta da Marco Ferraris (curatore), Daniele Capra (curatore e critico d'arte) e Lea Jazbec in rappresentanza degli studenti, si sono aperti alle ore 9,30. Hanno partecipato gli studenti Matteo Schenkel e Micaela Leonardi con funzioni di verbalizzazione e senza diritto di voto. La Commissione ha selezionato tra le 35 propose pevenute, il lavoro di:



Giuseppe Abate

Erica Bortoloso

Stefano Bullo

Marco Carrubba

Maurizio Colucci

Alberto Condotta

Eleonora De Martin

Petar Dakulovic

Anna Fietta

Paolo Gallina

Andrea Giorgi

Christine Jacobsson

Micaela Leonardi

Marco Lisci

Federica Montesanto

Federica Perin

Matteo Schenkel

Alessandra Varolo

Aleksander Veliscek

Geng Zhongqi


I lavori si sono chiusi alle ore 13,30.

giovedì 8 aprile 2010


sabato 3 aprile 2010

L'ALTRO UOMO

Le informazioni genetiche dell'essere umano sono contenute nel suo DNA, la cui struttura è stata scoperta nel 1953 da Watson e Crick.
Le mutazioni genetiche sono gli elementi di base grazie ai quali possono svolgersi i processi evolutivi, infatti determinano la cosiddetta variabilità genetica.
Per clonazione umana si intende la creazione di una copia geneticamente identica di un essere umano.
La bionica è l'applicazione di metodi e sistemi biologici trovati in natura nello studio e nel design di sistemi ingegneristici.
Cosa succederebbe se queste mutazioni portassero alla creazione di un androide...
ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo . E' il modo più facile per chiarire le cose a me stesso. Isaac Asimov, Sogni di Robot

venerdì 2 aprile 2010